Mi chiamo Federico Mussatti, sono nato a Modena nel 1986 e vivo tuttora qui, amo disegnare e dipingere, credo di farlo circa da sempre, o comunque, da quando ero molto piccolo. E' ciò che so fare meglio. Stando a quanto si dice in giro, almeno in questo sono molto bravo.
Ho iniziato a farne un lavoro producendo storie illustrate e scritte da me, due di queste sono state pubblicate da piccole case editrici qualche anno fa, ed ho una pubblicazione in corso con Feltrinelli. Ho fatto diverse esposizioni. I miei quadri sono molto diversi fra loro, essendo i risultati di un preciso momento della mia vita. Al momento per vivere vendo quadri, disegni, e scrivo ed illustro libri. Creo copertine per cd musicali, affresco e decoro interni ed esterni.
I soggetti dei miei quadri variano molto. Vanno dalla ritrattistica ai paesaggi, all'illustrazione.
Ora, potrei dilungarmi oltre scrivendo cose piuttosto inutili, ma non credo che su di me ci sia poi molto da scrivere. L'unica cosa che posso dirvi con certezza è che ho passato momenti difficili, ho vissuto in strada per più di tre anni, e la pittura, il disegno, insomma, quest'Arte mi ha salvato. Per questo le dò tutta la mia dedizione; per questo in ogni quadro, in ogni illustrazione, in ogni disegno ci metto il cuore, la pazienza infinita che serve per soddisfare la mia tecnica. Io vivo di dettagli. Piccoli, minuscoli, SIGNIFICANTI dettagli. Vivo di precisione esasperata, cercando la perfezione che fortunatamente conoscendomi non troverò mai. Perchè è così la realtà. La realtà che ci circonda. Ogni cosa nasconde il segreto del dettaglio. Ogni cosa. L'Universo è un dettaglio....Nasconde Grazia e dolcezza, Rabbia e Furore, nasconde tutto, poichè è Amore, e l'Amore è tutto. Se non potessi Amare sarei perso, ma fortunatamente il destino mi ha fatto dono della creatura più bella e dolce del mondo. Ha il nome dei boschi e sa cosa significa amare.
Federico Mussatti
CONTATTI:
cell: 331-7227007
tel: 059-221322
indirizzo: Via Rua Muro n° 30, Modena (MO)
mail: federicomussatti@gmail.com
CERCAMI ANCHE SU FACEBOOK!!!
LA ZONA MORTA